Polizia locale “presidia” la discarica

Quasi tutti i giorni gli agenti controllano gli ingressi o vengono chiamati per effettuare controlli. Il comandante: «Andremo avanti finchè ce ne sarà bisogno»

Polizia locale quasi tutti i giorni in discarica. È quello che sta accadendo nelle ultime settimane a Tradate, da quando l’assessorato all’ambiente ha intensificato i controlli dopo una lite scoppiata all’interno della piazzola ecologica, tra un cittadino e un operatore.
Dopo l’entrata in vigore in città di rigide regole per la raccolta differenziata, negli ultimi giorni infatti sono numerosi i controlli degli uomini della polizia locale che si sono appostati fuori dalla piazzola per verificare che gli utenti fossero tutti in possesso della tessera. Molti alla vista dell’auto della polizia, girano la vettura e tornano indietro. Altri, si presentano anche se non hanno la tessera e vengono rimandati indietro.
Nei giorni in cui invece la polizia non è presente, spesso gli operatori chiamano direttamente la polizia locale per intervenire a sedare gli animi di alcuni utenti che non vogliono eseguire quanto viene detto loro dagli operatori. «Capita spesso di essere chiamati – spiega il comandante della polizia locale Claudio Zuanon -. Andremo avanti con i controlli fino a quando la situazione non tornerà alla normalità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.