Polizia locale “presidia” la discarica
Quasi tutti i giorni gli agenti controllano gli ingressi o vengono chiamati per effettuare controlli. Il comandante: «Andremo avanti finchè ce ne sarà bisogno»
Polizia locale quasi tutti i giorni in discarica. È quello che sta accadendo nelle ultime settimane a Tradate, da quando l’assessorato all’ambiente ha intensificato i controlli dopo una lite scoppiata all’interno della piazzola ecologica, tra un cittadino e un operatore.
Dopo l’entrata in vigore in città di rigide regole per la raccolta differenziata, negli ultimi giorni infatti sono numerosi i controlli degli uomini della polizia locale che si sono appostati fuori dalla piazzola per verificare che gli utenti fossero tutti in possesso della tessera. Molti alla vista dell’auto della polizia, girano la vettura e tornano indietro. Altri, si presentano anche se non hanno la tessera e vengono rimandati indietro.
Nei giorni in cui invece la polizia non è presente, spesso gli operatori chiamano direttamente la polizia locale per intervenire a sedare gli animi di alcuni utenti che non vogliono eseguire quanto viene detto loro dagli operatori. «Capita spesso di essere chiamati – spiega il comandante della polizia locale Claudio Zuanon -. Andremo avanti con i controlli fino a quando la situazione non tornerà alla normalità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.