Un Sms..in comune
il comune di leggiuno offre ai propri cittadini il servizio gratuito di informazione tramite sms grazie al quale garantire la possibilita’ di accedere ad un’informazione semplice e chiara
Con l’avvento delle nuove tecnologie le amministrazioni pubbliche sono, da tempo ed in diversi ambiti, impegnate nella ricerca ed organizzazione di servizi e strutture sempre piu’ rispondenti alle necessita’ ed alle esigenze delle persone, creando quei canali informativi che ci permettono di instaurare rapporti piu’ snelli ed agevoli tra l’ente pubblico ed il territorio, ma anche tra i cittadini e l’amministrazione.
E’ in quest’ottica che il comune di leggiuno offre ai propri cittadini un nuovo strumento,
Il servizio gratuito di informazione tramite sms grazie al quale garantire la possibilita’ di accedere ad un’informazione semplice e chiara ricevendo sul proprio telefonino sms di informazioni su "cosa, dove e quando" accade nel nostro paese.
Il servizio è veloce, certo e gratuito.
Iscrivendoti al servizio sms sarai informato, direttamente sul tuo cellulare ed in tempo reale, sulle ultime novita’ comunali.
Con regolarita’ riceverai sms riguardanti viabilità, tributi, servizio idrico, news, famiglia, scuola, eventi culturali/sportivi, protezione civile, emergenze e…molto…molto altro ancora.
In sintesi…le caratteristiche del servizio:
Adesione volontaria
Strumento completamente gratuito per l cittadino, indipendentemente dal numero di messaggi che si riceveranno e dal gestore di telefonia a cui si è abbonati
Fine esclusivamente istituzionale
Rispetto delle vigenti normative in materia di privacy: si riceveranno informazioni solo ed esclusivamente dal comune e non da terzi
Non sostituisce gli esistenti mezzi di informazione
Possibilita’ di rinuncia in qualsiasi momento attraverso il modulo di cancellazione disponibile presso gli uffici comunali.
E’, in conclusione, una possibilita’ che migliora la capacita’ dell’amministrazione di raggiungere il cittadino e che permette a noi cittadini di essere costantemente informati su cio’ che accade nel nostro paese.
Come attivare il servizio
Iscriversi e’ semplice. E’ sufficiente compilare il modulo che trovi presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito istituzionale del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.