«Chiudere tutte le entrate degli edifici abbandonati»
Dopo i recenti interventi di carabinieri e polizia locale lettera del commissario prefettizio a tutte le società immobiliari proprietarie delle aree dismesse per evitare occupazioni abusive
«È una iniziativa volta alla sensibilizzazione, abbiamo domandato agli interessati di rendere più difficile penetrare nelle loro proprietà – spiega il commissario -. In certi edifici entrare è davvero un gioco da ragazzi». Infatti nelle aree in questione ci sono finestre e porte talvolta addirittura spalancate, cancelli con lucchetti tagliati se non inesistenti, recinzioni parzialmente demolite.
«Abbiamo a tutti di provvedere, per quanto possibile, nel migliorare la sicurezza delle loro proprietà ed evitare che divengano dormitori abusivi – prosegue la Longhi -. La situazione a cui si assiste, e cioè il fenomeno della presenza di clandestini sul territorio comunale, è legata anche alla posizione strategica di Saronno, crocevia fra quattro province: Varese, Como, Milano e Monza e dunque di forte passaggio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.