Il programma dell’associazione “Amici dell’arte”
L'associazione culturale che opera interrottamente dal 1976. La Sede è in Via Carrobbio,11
Si apre anche quest’anno, con la stagione sociale 2009-10 il programma delle attività degli Amici dell’Arte di Varese, un Associazione culturale che opera interrottamente dal 1976. La Sede è in Via Carrobbio,11 – Varese, ed è aperta tutti i venerdi dalle ore 20,30 alle 22,00 per iscrizioni al gruppo o attività varie che sono sempre indicate dalle circolari inviate ai soci. Le conferenze, vengono tenute presso l’Auditorium dell’Istituto Salesiano – P.zza S. Giovanni Bosco, 3 – posteggio nel cortile dell’Istituto: ingresso da via C. Battisti – Varese. (ingresso libero)
Il programma di quest’anno è così impostato: STORIA DELL’ARTE (Paola Viotto e Anna Maria Ferrari)
“Le avanguardie artistiche del Novecento”
01 Ottobre Il cubismo: l’arte come strumento di conoscenza da Cézanne a Picasso
22 Ottobre Futurismo e Futurismi
19 Novembre Dall’Espressionismo alla nascita dell’arte astratta
10 Dicembre Arte irrazionale: da Dada al Surrealismo
STORIA DELLA LETTERATURA (Silvio Raffo)
“Le quattro Muse”
18 Marzo La poesia epica
08 Aprile La poesia lirica
29 Aprile La poesia satirica
10 Giugno La poesia mistica
Oltre alle conferenze, corsi e viaggi culturali di indubbio interesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.