Legambiente chiama i volontari per pulire il mondo
L'iniziativa avrà due appuntamenti anche a Busto Arsizio. Il 25 settembre per le scuole e il 27 per tutti i volontari
Legambiente invita i cittadini e gli alunni delle scuole a partecipare a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa che ogni anno vede migliaia di italiani intenti a ripulire parchi, boschi, luoghi della natura dall’inciviltà dell’uomo stesso. La sezione bustocca dell’associazione, guidata da Andrea Barcucci, propone due appuntamenti: uno dedicato alle scuole previsto per il 25 settembre e l’altro per i volontari domenica 27 settembre.
Tutti i partecipanti saranno assicurati sugli infortuni tramite la polizza collettiva e riceveranno la dotazione del volontario: guanti, borsa e cappellino, con il contributo del comune di Busto Arsizio. Gli attrezzi saranno forniti dal Circolo: pale, sacchetti ed altro; ma se volete portare i vostri: sono graditi molto. Alla pulizia delle aree collaborerà la concessionaria del servizio di igiene municipale. Per le scuole, in ogni kit ( al momento, due) del pacco misto e ridotto, è presente all’interno un Buono, rivolto alle scuole, per aderire a Classe per l’Ambiente – Stop the Fever. La classe riceverà in questo modo i nostri materiali didattici, utili a proseguire il percorso educativo durante l’anno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.