Alla English school lezioni di sicurezza stradale
Tre momenti organizzati per i bambini in classe e nel quartiere
Non si è mai troppo giovani per partecipare alle lezioni di educazione alla sicurezza stradale. Nei giorni scorsi i piccoli alunni della “English School” di via General Biancardi 1/Bis hanno avuto modo di conoscere gli agenti di Polizia Locale e di imparare le prime fondamentali regole per affrontare la strada in sicurezza. Tre i momenti organizzati per i bambini. Il primo si è svolto in classe: gli agenti hanno parlato della loro professione, hanno mostrato la divisa e le attrezzature (radio, pistola, manette, palette, fischietto, auto, moto).
Il secondo incontro si è svolto invece nel quartiere: tutti i bimbi hanno seguito, tenendo in mano una corda, un breve percorso, e hanno imparato ad attraversare la strada in sicurezza, a distinguere la segnaletica verticale, quella orizzontale, quella luminosa e a capire il significato delle segnalazioni manuali dell’agente. L’ultimo incontro si è svolto nel Campo Scuola “Viabilandia” di Via Canton Santo, dove i bimbi hanno simulato l’utilizzo della strada con l’impiego di piccole biciclette, baby-moto e baby-auto giocattolo, ovviamente sotto il controllo dagli agenti che hanno evidenziato il corretto comportamento da tenersi su strada. Ad ogni partecipante è stato consegnato diplomino individuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.