Alla English school lezioni di sicurezza stradale
Tre momenti organizzati per i bambini in classe e nel quartiere
Non si è mai troppo giovani per partecipare alle lezioni di educazione alla sicurezza stradale. Nei giorni scorsi i piccoli alunni della “English School” di via General Biancardi 1/Bis hanno avuto modo di conoscere gli agenti di Polizia Locale e di imparare le prime fondamentali regole per affrontare la strada in sicurezza. Tre i momenti organizzati per i bambini. Il primo si è svolto in classe: gli agenti hanno parlato della loro professione, hanno mostrato la divisa e le attrezzature (radio, pistola, manette, palette, fischietto, auto, moto).
Il secondo incontro si è svolto invece nel quartiere: tutti i bimbi hanno seguito, tenendo in mano una corda, un breve percorso, e hanno imparato ad attraversare la strada in sicurezza, a distinguere la segnaletica verticale, quella orizzontale, quella luminosa e a capire il significato delle segnalazioni manuali dell’agente. L’ultimo incontro si è svolto nel Campo Scuola “Viabilandia” di Via Canton Santo, dove i bimbi hanno simulato l’utilizzo della strada con l’impiego di piccole biciclette, baby-moto e baby-auto giocattolo, ovviamente sotto il controllo dagli agenti che hanno evidenziato il corretto comportamento da tenersi su strada. Ad ogni partecipante è stato consegnato diplomino individuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.