Ammazzò il vicino, disposta la perizia psichiatrica
Il delitto di cortile maturò dopo anni di litigi, ma l'omicida era stato ricoverato più volte per le sue crisi
Il gup Giuseppe Fazio ha disposto la perizia psichiatrica per Claudio Baldan, l’autista di 52 anni che lo scorso 3 aprile, coltello alla mano, uccise il vicino di casa, Giampaolo Grilli. Il delitto fu l’epilogo di una lunga serie di screzi tra i due, che da amici divennero col tempo nemici, per una serie di fatti personali ancora da chiarire.
Baldan, negli anni scorsi, aveva subito diversi ricoveri psichiatrici. Il suo difensore, Corrado Viazzo, ha presentato all’udienza preliminare che si è tenuta oggi, 29 ottobre, una perizia di parte nella quale si fa esplicito riferimento ai ricoveri. La difesa è intenzionata a impostare una strategia per arrivare alla seminfermità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.