Aspettando il Teatro a Cassano
In Valcuvia otto spettacoli tra ottobre e novembre in attesa delle prossime stagioni 2010 - 2012
Alza il sipario sabato 10 ottobre la nuova stagione teatrale Aspettando il Teatro a Cassano. Il nuovo calendario degli spettacoli è stato realizzato con la direzione artistica dall’Associazione Promoarte – Teatro Periferico e propone otto titoli in attesa, come suggerisce il titolo, della programmazione in cartellone dal 2010 al 2012
Il prossimo triennio la stagione teatrale sarà infatti co-finanziata da Fondazione Cariplo che, attraverso il bando “Esperienze Teatrali e Residenziali”, ha premiato il progetto presentato dalla Compagnia Promoarte –Teatro Periferico insieme al Comune di Cassano Valcuvia. La copertura del 50% dei costi permetterà di garantire continuità alla programmazione e qualità agli spettacoli in cartellone.
La compagnia Teatro Periferico, diretta dall’attrice e regista Paola Manfredi, è attiva da alcuni anni in Valcuvia dove organizza laboratori, spettacoli, rassegne ed eventi; presso il Teatro di Cassano conduce un corso di recitazione e recentemente ha curato un lavoro di recupero della memoria storica sulla battaglia partigiana del S.Martino.
Le tre stagioni teatrali da gennaio 2010 a dicembre 2012 proporranno una ventina di titoli in cartellone ogni anno. “Teatro e territorio” sarà il tema della prima serie di opere che affrontano argomenti particolarmente sentiti nella zona o legati a luoghi definiti. Seguirà poi la stagione “Teatro e letteratura” e infine “Teatro e società”. L’intento è quello di rendere il Teatro di Cassano Valcuvia un esperimento culturale che travalichi i confini comunali proponendo, anche nell’alto Varesotto, un repertorio significativo per forme e stili. L’offerta di spettacoli e compagnie affermate, capaci di coniugare professionismo artistico e sensibilità popolare, vorrebbe coniugare la duplice vocazione di rappresentare il territorio e di superarlo.
Il primo appuntamento della stagione tra ottobre e novembre è sabato 10 quando andrà in scena Strani ma veri: una commedia tragicomica con storie di infanzia e di vita adulta in un bizzarro orfanotrofio. Il calendario completo degli spettacoli è qui di seguito riportato.
Il costo del biglietto per ogni spettacolo è di 5 euro mentre l’abbonamento ai primi 8 spettacoli costa 30 euro. Per informazioni: 0332.995519 info-teatroperiferico@fastwebmail.it – www.teatroperiferico.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.