Aspettando il Teatro a Cassano
In Valcuvia otto spettacoli tra ottobre e novembre in attesa delle prossime stagioni 2010 - 2012
Alza il sipario sabato 10 ottobre la nuova stagione teatrale Aspettando il Teatro a Cassano. Il nuovo calendario degli spettacoli è stato realizzato con la direzione artistica dall’Associazione Promoarte – Teatro Periferico e propone otto titoli in attesa, come suggerisce il titolo, della programmazione in cartellone dal 2010 al 2012
Il prossimo triennio la stagione teatrale sarà infatti co-finanziata da Fondazione Cariplo che, attraverso il bando “Esperienze Teatrali e Residenziali”, ha premiato il progetto presentato dalla Compagnia Promoarte –Teatro Periferico insieme al Comune di Cassano Valcuvia. La copertura del 50% dei costi permetterà di garantire continuità alla programmazione e qualità agli spettacoli in cartellone.
La compagnia Teatro Periferico, diretta dall’attrice e regista Paola Manfredi, è attiva da alcuni anni in Valcuvia dove organizza laboratori, spettacoli, rassegne ed eventi; presso il Teatro di Cassano conduce un corso di recitazione e recentemente ha curato un lavoro di recupero della memoria storica sulla battaglia partigiana del S.Martino.
Le tre stagioni teatrali da gennaio 2010 a dicembre 2012 proporranno una ventina di titoli in cartellone ogni anno. “Teatro e territorio” sarà il tema della prima serie di opere che affrontano argomenti particolarmente sentiti nella zona o legati a luoghi definiti. Seguirà poi la stagione “Teatro e letteratura” e infine “Teatro e società”. L’intento è quello di rendere il Teatro di Cassano Valcuvia un esperimento culturale che travalichi i confini comunali proponendo, anche nell’alto Varesotto, un repertorio significativo per forme e stili. L’offerta di spettacoli e compagnie affermate, capaci di coniugare professionismo artistico e sensibilità popolare, vorrebbe coniugare la duplice vocazione di rappresentare il territorio e di superarlo.
Il primo appuntamento della stagione tra ottobre e novembre è sabato 10 quando andrà in scena Strani ma veri: una commedia tragicomica con storie di infanzia e di vita adulta in un bizzarro orfanotrofio. Il calendario completo degli spettacoli è qui di seguito riportato.
Il costo del biglietto per ogni spettacolo è di 5 euro mentre l’abbonamento ai primi 8 spettacoli costa 30 euro. Per informazioni: 0332.995519 info-teatroperiferico@fastwebmail.it – www.teatroperiferico.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.