Don Primo Mazzolari profeta di pace e dialogo

Lunedì 26 ottobre intervengono Gilberto Squizzato, regista del film "L'uomo sull'argine" e Guido Formigoni, curatore della raccolta di scritti del sacerdote cremonese

Cappellano militare nella Grande Guerra, sacerdote vicino ai più poveri e ostile al fascismo, infine Don Primo Mazzolari profeta di pace e dialogoprofeta di pace e di dialogo: per ricordare la figura e la straordinaria esperienza umana ed ecclesiale di don Primo Mazzolari le Acli Provinciali e la Zona di Gallarate, in collaborazione con l’unità pastorale Bolladello-Cairate, organizzano lunedì 26 ottobre, alle 21, all’oratorio di Boladello un incontro dedicato al sacerdote cremonese e alla sua predicazione di pace. La serata sarà introdotta
da un breve estratto dal film-Tv "L’uomo dell’argine", del regista varesino Gilberto Squizzato, che sarà ospite dell’incontro insieme a Guido Formigoni, curatore dell’edizione critica degli “Scritti sulla pace e sulla guerra” di Mazzolari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.