Estorsione per un incidente stradale, arrestato piccolo truffatore

Un automobilista aveva "lievemente toccato" una donna con l'auto, ma senza procurarle alcuna lesione. il fidanzato di lei voleva taglieggiarlo

Vive di piccole truffe e, questa volta, pensava di racimolare qualche soldo sfruttando la paura di un automobilista che aveva colpito accidentalmente la sua "fidanzata". Ma è finito in manette per estorsione. W.P., 40 anni, è stato arrestato dai carabinieri, in piazza Beccaria, mentre stava cercando di riscuotere dei soldi da un uomo che aveva bersagliato con telefonate e messaggi intimidatori. (nella foto, il momento dello scambio di denaro, filmato dai carabinieri)

All’orgine di tutto c’era un piccolo incidente stradale. L’automobilista aveva "lievemente toccato" una donna, ma senza procurarle alcuna lesione. Il pregiudicato, approfittando della cirocostanza, aveva cominciato a chiedegli i soldi, perchè, a suo dire, la fidanzata aveva avuto guai fisici e le visite mediche erano costate molti soldi. Da qui, la richiesta di 400 euro. A una prima richiesta, ha acconsentito, ma quando ha capito che l’estorsione sarebbe continuata,  ha fatto la cosa giusta: ha avvisato i carabineri. I due si sono dati appuntamento in piazza Beccaria, a Varese, e alla consegna di una nuova somma di denaro, sono entrati in azione i carabinieri in borghese della compagnia di Varese, che hanno arrestato il 40enne.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.