Fallimento e rinascita? Se ne parla ad Apriticielo

"Della crisi e del suo buon uso" se ne parlerà questa sera (inizio ore 20 e 45) all’associazione Apriticielo

«Il fallimento ci crea. La riuscita fa parte del sistema: ci culla, ci fascia, ci mette a nostro agio, ci lascia dove siamo. Solo il fallimento apre il passaggio e strappa il sipario” […] sono gli spazi dell’esistenza che favoriscono la presa di coscienza, gli spazi in cui abbiamo più occasione di diventare vivi – dei luoghi in cui le categorie vanno in frantumi -, in cui la vita può inabissarsi». Così scriveva Christiane Singer, pensatrice francese scomparsa due anni fa. Della crisi e del suo buon uso si parlerà questa sera (inizio ore 20 e 45), venerdì 16 ottobre, all’associazione Apriticielo (via Piemonte 46, Varese). Alla serata interverrà Valentina Rinaldin, formatrice esperta in processi e dinamiche di gruppo, sviluppo delle competenze emotive e progetti di comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.