Gen Verde in “Rapsodia di Popoli”

Appuntamento mercoledì 28 ottobre 2009, ore 21 al Teatro Condominio “Vittorio Gassman”. Biglietti esauriti

Gen Verde, il multiperforming artistic group ispirato dal carisma di Chiara Lubich, la fondatrice del Movimento dei Focolari scomparsa il 14 marzo 2008, presenterà “Rapsodia di Popoli”: uno spettacolo poliedrico e multietnico con danze, musiche e canti, a ripercorrere il cammino ultra-quarantennale di una band che vuole contribuire, in ambito artistico, alla realizzazione dell’unità tra uomini e popoli.
 
Un mondo dove i frammenti del quotidiano di ciascuno e quelli del "villaggio globale" trovino senso e valore in un orizzonte universale, dove le differenze siano vissute come ricchezza, dove ogni altro sia visto come fratello in umanità: come accade nella musica di una rapsodia, dove la nota di ogni uomo, popolo e cultura è meraviglia indispensabile nell’armonia dell’insieme. Queste l’idea e l’esperienza alla base dello spettacolo.
Lo spettacolo presenta un mélange ricco di atmosfere e toni; si alternano momenti di poesia ed altri drammatici, scherzosi o emozionanti, in un crescendo graffiante e coinvolgente. Temi ed esperienze in cui si riconoscono tutte le generazioni, ad ogni latitudine, sono espressi attraverso canzoni, danze, testi, immagini elaborate artisticamente, coreografie e musiche che parlano il linguaggio della contemporaneità e si colorano di un caleidoscopio di stili diversi, dove accanto al rock, al pop e al dance non mancano tocchi classici e suggestioni etniche. La varietà dei registri e la fantasia delle invenzioni coreografiche e musicali sono impiegate per dare voce, forma e colore a quello che c’è di più profondo dentro ciascuno, intessendo col pubblico un colloquio a cuore aperto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.