I comunisti italiani danno l’ok al Solanti-bis

Il PdCI conferma la fiducia e annuncia il suo appoggio alla candidatura del sindaco per un secondo mandato

Vittorio Solanti potrà contare sull’appoggio dei Comunisti Italiani nella corsa per il secondo mandato alla guida di Samarate. Il PdCI, che nel corso del 2008 ha abbandonato definitivamente l’esperienza di Sinistra per Samarate, ha ufficializzato con un comunicato la sua posizione: «apprendiamo con interesse la notizia della ricandidatura a Sindaco di Vittorio Solanti e la valutiamo positivamente».
La nota firmata dal segretario cittadino Giuseppe Maffioli e dal referente locale Roberto Venturelli individua in Solanti «un elemento cardine» per poter proporre un «progetto credibile e per una vittoria elettorale»
 
Il PdCI intende correre nell’ambito della Federazione della Sinistra (non quindi da solo), e conferma che l’apertura al dialogo con le altre forze del centrosinistra «per un programma di governo della città che, nella continuità, possa dare ai cittadini Samaratesi prospettive di uno sviluppo sociale, culturale e dei servizi che continui a differenziare, sia nel merito che nel metodo, la “nostra“ idea di governo rispetto alla destra». L’investitura a favore di Solanti arriva a due settimane dalla conferenza stampa con cui il sindaco in carica ha annunciato la sua candidatura per il secondo mandato: Partito Democratico e Sinistra per Samarate non hanno però ancora ufficializzato la loro posizione. Anche per questo i Comunisti Italiani auspicano «incontri, anche in tempi brevi, utili a sviluppare un lavoro comune» con le altre forze intenzionate ad appoggiare Solanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.