L’Autunno Cardanese ravviva il centro storico
Domenica dalle 9 alle 19 bancarelle, eventi e il mercato contadino per stare insieme a Cardano
L’”Autunno Cardanese” giunge alla sua undicesima edizione, in programma domenica 11 ottobre dalle 9 alle 19 per le vie del centro storico di Cardano al Campo. La manifestazione autunnale ogni anno riunisce le associazioni culturali, sociali e sportive e gli hobbisti del territorio, ciascuno in piazza e per le strade del centro sotto il proprio stand. Quest’anno alle classiche bancarelle dell’Autunno Cardanese si aggiungeranno quelle del Mercato Contadino, il cui appuntamento mensile di ottobre è dedicato ai funghi porcini freschi.
La fiera ottobrina sta ormai diventando una consolidata tradizione di ogni mese di ottobre a Cardano al Campo. La manifestazione, a cura degli assessorati alla cultura e al commercio del Comune di Cardano al Campo, viene organizzata in collaborazione con i commercianti cardanesi, l’associazione Amicinbici, la Coop. Musicale La Filarmonica e il Centro Anziani di Cardano al Campo.
Ricco anche quest’anno il programma degli eventi collaterali che ravviveranno la manifestazione: la novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di un’esposizione di auto d’epoca americana e motociclette Harley Davidson a cura di “Greaser 50’s Garage” di Ferno. I partecipanti all’Autunno Cardanese potranno votare le loro moto preferite: i vincitori del sondaggio sul campo verranno premiati alle 17.
Tra gli altri eventi, grande spazio a quelli pensati per i bambini: alle 14.30 in piazzetta don Sturzo ci saranno lo spettacolo d’animazione musicale “Carissimo Pinocchio” e l’angolo “Truccabimbi”, mentre nella piazzetta Addolorata ci saranno il tiro a segno per bambini e i gonfiabili.
Nel pomeriggio la castagnata del centro anziani alle 16 e l’accompagnamento musicale della Coop. La Filarmonica dalle 16.30.
«E’ un momento culturale e sociale ma soprattutto un’occasione per stare insieme e incontrare le persone del proprio paese – sottolinea l’assessore alla cultura Laura Prati – offriamo ai cardanesi anche quest’anno un’opportunità per vivere la comunità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.