La Polizia festeggia San Michele Arcangelo con Maroni e Bossi
Appuntamento sabato alle 11,30 al Sacro Monte, con il Questore Cardona e i due ministri della Lega
Domani, sabato 3 ottobre, alle ore 11.30, presso il Santuario del Sacro Monte di Varese, si svolgerà una solenne cerimonia religiosa per festeggiare il Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo.
La cerimonia è stata differita di qualche giorno per consentire a tutta la cittadinanza di Varese di poter partecipare alla funzione, che si svolgerà nel posto più sentito dal punto di vista religioso ed ambientale dai varesini.
Il Sacro Monte, luogo ove Giovanni Paolo II ha reso visita, è patrimonio dell’UNESCO dal 2003.
La scelta del Questore, Marcello Cardona, è stata apprezzata da tutti i cittadini, perché il luogo sacro è punto di riferimento per religiosità ed ambiente a un tempo.
Alla cerimonia parteciperanno il Ministro dell’Interno, On. Roberto Maroni, il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, il Ministro delle Riforme Istituzionali per il Federalismo, On. Umberto Bossi, il Vice Presidente del Senato, Sen. Rosa Angela Mauro e parlamentari della Provincia di Varese e della Regione Lombardia.
Hanno aderito altresì alla cerimonia imprenditori della zona per testimoniare la loro vicinanza alla Polizia di Stato.
La Santa Messa sarà officiata dal Prevosto di Varese, Mons. Gilberto Donnini e saranno eseguite musiche sacre a cura della Banda della Polizia di Stato accompagnata da un tenore appartenente alla Polizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.