Lo sport per parlare ai giovani

Le sedi Inail di Varese chiudono la settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro con una manifestazione dimostrativa dedicata ai giovani

Un evento completamente dedicato ai giovani chiuderà la settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro. Le Sedi INAIL della provincia di Varese hanno organizzato per sabato 24 una manifestazione dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di Varese presso la palestra dell’istituto “F. Daverio” (via Bertolone 13), dalle 10 alle 12 e 30. L’evento è realizzato con la collaborazione del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e l’Ufficio scolastico provinciale
La mattinata, coordinata dal cronista di rete 55 Roberto Bof, vedrà la presenza dei testimonials della Pallacanestro Varese che, dopo l’introduzione e presentazione della manifestazione, lasceranno campo libero a due squadre di disabili, per una partita dimostrativa. Al termine alcuni infortunati sul lavoro racconteranno la loro esperienza.
L’obiettivo è quello di rendere partecipi gli studenti delle difficoltà che i disabili affrontano quotidianamente, ma anche quello di lanciare un messaggio positivo rappresentato dalle opportunità di reinserimento e miglioramento.
Le esperienze che racconteranno gli infortunati vogliono poi sottolineare le attenzioni e precauzioni che i giovani e i lavoratori devono far proprie durante la vita di tutti i giorni e in ambito lavorativo.
Per informazioni: varese@inail.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.