Marson: “Malpensa, è ora di definire le rotte”

Questo il commento del vicesindaco casoratese dopo l'ultima riunione della Commissione Tecnica Aeroportuale dedicata all'aeroporto di Malpensa

Lo scorso 6 ottobre si è svolta una riunione della Commissione Tecnica Aeroportuale di Malpensa, convocata dall’Enac. Di seguito, il commento del Vicesindaco Tiziano Marson:
«Finalmente la Commissione Tecnica Aeroportuale è tornata a riunirsi e ha deciso che, all’inizio di novembre, riprenderanno le sedute del gruppo di lavoro tecnico, organismo chiamato ad affrontare il problema delle rotte. Occorre infatti che questo organismo affronti il problema delle rotte, ancora oggi ‘a spaglio’, che richiedono di essere definite e controllate. Ad un anno dallo scoppio della crisi economica, i tempi sono maturi perché si dirimi la questione senza ulteriori rinvii.
Siamo consapevoli che anche Casorate Sempione dovrà sopportare i disagi legati alla definizione delle rotte, la nostra richiesta è che il disagio venga suddiviso da tutti i Comuni aeroportuali e, se del caso, anche dallo stesso aeroporto, che dovrà accettare una riduzione del numero dei voli, specialmente quelli notturni. Se la società che gestisce l’aeroporto o altri organismi non riterranno di ridurre decolli e atterraggi, allora si dovrà provvedere a nuove, dolorose ed onerose, delocalizzazioni.
Ora dobbiamo lavorare sul serio perché la situazione venga risolta. Un Paese che si definisce civile non può lasciare i cittadini in balia delle conseguenze di una situazione così irrisolta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.