Maso Notarianni racconta l’Afghanistan

Il direttore del quotidiano Peacereporter ospite del ciclo d'incontri dedicato ai teatri di guerra che vedono coinvolta l'Italia

Il ciclo d’incontri su guerra e pace in programma a Samarate ospita venerdì 9 ottobre Maso Notarianni, giornalista e direttore di Peacereporter, che approfondirà soprattutto la questione delle missioni militari in Afghanistan. L’appuntamento è alle ore 21 di venerdì in Villa Montevecchio.
Maso Notarianni, quarantatrenne , è stato a lungo un giornalista free lance, ma dal 2003 dirige Peacereporter, quotidiano d’informazione attento in particolare ai temi di politica estera, nato da Emergency, l’organizzazione non governativa fondata da Gino Strada. Notarianni ha lavorato per diversi anni come corrispondente dall’Afghanistan di quotidiani e periodici: per questa ragione nel suo incontro, oltre ad affrontare il tema del ruolo dell’informazione, approfondirà in particolare la situazione attuale dell’Afghanistan, al centro di un conflitto che vede impegnate anche le truppe italiane. Uno sguardo sull’Afghanistan visto con gli occhi degli afgani, vittime da trenta e più anni delle invasioni straniere e delle divisioni tribali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.