Trovata bomba di mortaio in via Misurina

L’ordigno è un proiettile di mortaio risalente alla Seconda guerra mondiale

Un proiettile di mortaio è stato trovato questa mattina, 29 ottobre in via Misurina al civico 3 di Varese. Si tratta di una strada nella zona di Biumo inferiore. Il ritrovamento risale attorno alle 11 quando un uomo ha rinvenuto lo strano oggetto in cantina. L’ha preso e portato in giardino e solo lì si è accorto di avere tra le mani un proiettile inesploso. Subito sono stati chiamati i carabinieri che hanno delimitato la zona.
Sul posto attorno alle 12.30 sono arrivati anche i vigili del fuoco e ora sono attesi gli artificieri per verificare la pericolosità del residuato: arriveranno da Cremona. Si tratta di una bomba di mortaio sembra americana in pessimo stato di conservazione. L’ordigno è sorvegliato dai militari e il tratto stradale prospiciente il giardino dove è presente il proiettile è stato chiuso.

L’ordigno verrà recuprato domani dagli artificieri.

Galleria fotografica

Bomba in via Misurina 4 di 8
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bomba in via Misurina 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.