Gam e Puccini, i lavoratori annunciano lo sciopero
Lunedì 23 novembre il consiglio comunale vota la costituzione della Fondazione che gestirà la nuova Galleria d'Arte Moderna. Contro i trasferimenti i lavoratori promettono battaglia
«In gioco, invece, ci sono persone in carne ed ossa, vite che vengono devastate da decisioni che sottraggono garanzie ai lavoratori per trasferire servizi pubblici ai privati. Servizi che con l’esternalizzazione costeranno di più!» La preoccupazione della rappresentanza sindacale non è infatti rivolta solo ai lavoratori, ma riguarda anche i costi dei nuovi soggetti di diritto privato: «Abbiamo provato a realizzare una stima del costo della GAM trasferita ed esternalizzata, ed a nostro avviso costerà il doppio rispetto alla gestione interna e diretta, per cui ci domandiamo con preoccupazione quali siano i reali motivi che sottintendono queste decisioni. Mentre si affida la sopravvivenza della scuola musicale Puccini alle variazioni di bilancio prive di precise quantificazione dei costi da sostenere, contemporaneamente si esternalizza la GAM, con lievitazione dei costi alle stelle». Ecco perchè nell’annunciare un probabile sciopero nelle prossime settimane, i lavoratori propongono «la costruzione di iniziative comuni a tutte le parti interessate a questi processi: studenti, genitori e utenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.