L’imbattuta Eas Italia verso Crema
I varesini hanno superato fuori casa al tie break anche la Nossese e restano in alta quota in serie C
Si allunga la striscia vincente per la Eas Italia Varese, impegnata nel campionato di C maschile di pallavolo. I neroarancio si stanno ora preparando alla trasferta di sabato 7 novembre a Crema, dove arriveranno forti della bella vittoria esterna a Ponte Nossa, nella Bergamasca.
Contro la Nossese Dozio e compagni hanno vinto al quinto set dopo una partita equilibrata e divertente.
Proprio il capitano di Varese (16 punti alla fine) è stato protagonista del set di apertura, lunghissimo e vinto dagli ospiti ai vantaggi 27-29. Nel secondo parziale la Eas Italia ha concesso il bis (20-25) ma ha poi dovuto subire la veemente reazione della Nossese. 25-16 nel terzo set, 25-21 nel quarto e gara completamente riaperta. Nel tie break Varese prima va sotto, poi pareggia sul 10-10 e mette la testa avanti con Sessa, top scorer della squadra con 22 punti. È lo scatto decisivo perché la Eas si mantiene in vantaggio grazie a un minibreak e chiude 23-25.
Nossese Volley – Eas Italia Varese 2 -3 (27-29; 20-25; 25-16; 25-21: 13-15)
Varese: Calandrino 2, Maida 14, Sessa 22, Ballerio 19, Dozio 16, Ravasi 7, Morandi, Pezzotta, Caccianiga 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.