La Pro Loco punta sul web, record di visite sul sito
Lo annuncia il presidente Armida Macchi Porta che invita i fagnanesi a segnalare eventi e iniziative culturali
Il sito internet della Pro Loco di Fagnano Olona è sempre di più il portale per far conoscere la città della valle Olona al resto d’Italia e al mondo. Continuamente aggiornato dai due volontari Paolo e Fausto Bossi il sito è diventato lentamente il punto di riferimento per chiunque voglia accedere a informazioni utili sugli eventi in paese, sugli itinerari turistici e sulle iniziative che da sempre caratterizzano l’attivismo della locale pro loco.
Un buon numero di immagini delle numerose manifestazioni svolte in Fagnano, i possibili itinerari culturali, la versione tradotta in lingua inglese, giochi, puzzle dei monumenti più belli e tante curiosità, interviste video, il servizio trasmesso su Rai 3 al telegiornale su “Fagnano Mondiale”, sono visibili all’indirizzo www.proloco-fagnanoolona.org. I dati spiegano più delle parole e così la settimana scorsa il sito è stato visitato da 64 a 218 utenti quotidiani e ha registrato dalle 75 alle 263 pagine visitate al giorno con contatti da ogni parte del pianeta, dall’Europa con quasi tutte le nazioni, all’America, alla Macedonia, Africa, Brasile, alla Turchia, le Filippine e ai paesi orientali. E ad oggi, in soli 2 anni, sono già quasi 19000 le persone transitate grazie anche alla promozione delle iniziative pubblicate sul sito, coinvolgendo tutte le associazioni che hanno segnalato le loro manifestazioni pubblicizzandole.
Anche il mondo variegato delle Pro Loco comincia a credere di più in questa grande risorsa culturale, un veloce mezzo di comunicazione verso istituzioni e popolazione, una finestra sempre aperta che mostra le bellezze di Fagnano nel mondo. Così il presidente Armida Macchi Porta invita tutti a visitarlo: «Potete inserirlo tra i vostri “preferiti”, ricevere gratuitamente ogni settimana gli aggiornamenti sulle attività in corso e gli appuntamenti locali tramite l’apposita newsletter o mandare i vostri commenti, idee e suggerimenti all’indirizzo e-mail: presidente@proloco-fagnanoolona.org».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.