Raccontateci il vostro Muro
La Berlino con il muro e quella senza: raccontate a Varesenews che avete conosciuto, in foto e parole
La caduta del muro di Berlino, il 9 novembre del 1989, è stato un avvenimento simbolico di portata mondiale: per la politica, per la società, per le coscienze di ognuno di noi. Momenti che restano impressi nella memoria, immagini che non si cancellano più dalla mente, e che si associano a un pezzo della nostra vita senza più staccarsene.
E voi, dove eravate quel giorno? A quali ricordi lo associate? Come avete vissuto le vostre visite nella capitale tedesca, prima e dopo quel giorno storico? Avete delle foto che vi colleghino a questa esperienza? Raccontatecelo, attraverso le parole e le immagini: come sempre, scriveteci a redazione@varesenews.it, preoccupandovi di dare come soggetto all’email “muro di Berlino”. Le raccoglieremo in un lungo racconto della memoria che comporremo tutti insieme.
Non mandateci niente lungo 6/700 battute, poche righe: così sarà più facile leggere tutti contributi. Se ce l’avete, mandateci anche una foto: preferibilmente orizzontale, larghezza pari a 500 pixel.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.