Una settimana alla scoperta della Bosnia
Nuovo appuntamento con "La cultura genera appetito": le Acli di Varese fanno conoscere le tradizioni e la cultura di una terra affascinante e dalla storia difficile
Continuano i viaggi tra paesi e tradizioni della rassegna “La cultura genera appetito”. Questa volta, le
Acli di Varese vi porteranno alla scoperta di una terra verde, ricca di tradizioni culturali e di bellezze naturali. Passati gli anni terribili della guerra, la Bosnia è un Paese da riscoprire: la secolare convivenza tra popoli e religioni diverse nella capitale Sarajevo, "Gerusalemme dei balcani", la natura rigogliosa, la vivace cultura artistica, cinematografica e musicale. Immaginate con noi di essere nelle strette viuzze dello Stari Grad, la città vecchia di Sarajevo, scoprite il sapore dei cevapcici: durante la Settimana Bosniaca il ristorante Com Service servirà da lunedì a venerdì il tipico piatto bosniaco, cevapcici e kupus, polpette di carne calde e verdure. Sarà inoltre allestita una mostra di artigianato tradizionale.

Gli incontri della Settimana bosniaca iniziano martedì 24 novembre, con l’incontro di presentazione

La festa si conclude con il grande pranzo bosniaco di domenica 29 novembre, al ristorante Com Service di via Speri della Chiesa: assaggiate con noi i famosi cevapcici e i dolci tipici, accompagnati dalla musica e dal folklore balcanici. Al termine del pranzo va in scena lo spettacolo “Quando il bianco è nero” di Salih Selimovic, Helga Bernardini, Oscar Agostini (www.agognomico.it). Per il pranzo è obbligatoria la prenotazione; prezzo per adulti 10 euro, per bambini 5 euro, il ricavato andrà ai progetti di solidarietà di Ipsia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.