80 anni degli alpini, depositato il cippo

Cerimonia domenica in paese con tanto di esibizione canora a cura corpo musicale cittadino

Alpini di CugliateGrande partecipazione domenica mattina a Cugliate Fabiasco per l’inaugurazione del cippo degli alpini, sopratutto  quest’anno ricorre l’80° della fondazione del gruppo Alpini 1929-2009 quindi una buona motivazione in più. Dopo aver sfilato per le vie di Fabiasco il gruppo Alpino si è ritrovato presso la chiesa parrocchiale, dove sono stati consegnati all’altare la corona di fiori e il tricolore.
A fine messa prima di "svelare" il cippo una doverosa sosta presso il monumento dei caduti delle 2 guerre, con un emozionante inno Italiano cantato da tutti ed eseguito dal corpo musicale di Cugliate Fabiasco e la corale San Giulio.
Arrivati al cimitero di Fabiasco dopo aver scoperto il cippo è stata letta la preghiera dell’Alpino mentre la corale intonava a bassa voce il brano "SIGNORE DELLE CIME"
Bambini di Cugliate Fabiasco hanno portato fiori e letto una poesia, sono intervenute diverse autorità, dal Sindaco di Cugliate Fabiasco Roberto Chini al presidente degli alpini Vitaloni Antonio, al vice presidente della sezione alpini di Luino Gian Galeazzo Bianchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.