“Abbiamo soccorso due americani persi nella neve”

Il racconto di come è andata finora da Samarate, dalla sala operativa del volontariato dei Genieri Lombardia Samarate: "Una dozzina di interventi. Ora un bel caffè e poi al lavoro!"

Lavoro duro e continuo per i volontari della Protezione Civile di tutta la Provincia. Un racconto di come è andata finora ci arriva da Samarate, dalla sala operativa del volontariato dei Genieri Lombardia Samarate: «Qui in sala operativa noi volontari vegliamo su una città bianca e freddina, i nostri mezzi sono fuori da ieri pomeriggio, pronti ad affrontare ogni emergenza, o almeno ci proviamo – ci racconta Anna, 40 anni, impiegata e volontaria di Protezione Civile -! Una dozzina gli interventi di soccorso per piccoli incidenti o mezzi finiti fuori strada, nessun ferito, disagi sulla rampa del cavalca ferrovia. Abbiamo scortato alla nuova superstrada due americani fatti perdere nella neve dal navigatore non aggiornato! Siamo intervenuti per il ripristino di alcune tubature dell’acqua saltate per il forte gelo di ieri. Ora ci facciamo l’ennesimo caffè e poi porteremo un cittadino che deve fare la dialisi all’ospedale di Somma, con un nostro mezzo "catenato" e attrezzato al primo soccorso e poi i ragazzi andranno al lavoro! Abbiamo chiesto la attivazione della nostra associazione al dipartimento nazionale della Protezione Civile, vista la situazione di estrema emergenza. Nella notte è stata impiegata la nostra scavatrice dotata di lama spartineve sperimentale, che sta dando ottimi risultati nelle anguste vie dei centri storici. Da Samarate è tutto, Anna e i Genieri Lombardia Protezione Civile vi augurano una buona giornata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.