Anche gli Amici della Terra contro parabola selvaggia

In una lettera al responsabile dell'urbanistica Binelli le ragioni per le quali l'associazione appoggia la battaglia portata avanti dall'assessore

Gli Amici della Terra appoggiano la proposta dell’assessore all’urbanistica del Comune di Varese per regolamentare l’installazione di parabole all’interno del territorio comunale. Nella missiva a firma di Arturo Bortoluzzi, presidente dell’associazione, apprezza la presa di posizione riguardo il problema in oggetto condividendo tutte le preoccupazioni espresse.
«E’ nostra opinione che il Comune di Varese debba percorrere ogni strada che possa condurre al rispetto dell’ordine urbanistico e di tutte le architetture presenti sul territorio – sottolinea Bortoluzzi –
Appoggiamo perciò la sua richiesta al responsabile dell’ufficio urbanistica di redigere in tempi rapidi un regolamento per la collocazione delle parabole come ha già fatto per esempio Como preservando dal disordine le zone di maggior pregio. Facciamo richiesta, con la presente, di partecipare al procedimento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.