Anche quest’anno adotta una pigotta
La campagna dell’Unicef “Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini”
Sarà ancora lei, la protagonista assoluta delle prossime feste natalizie: la Pigotta dell’UNICEF, la bambola di pezza realizzata da nonni e bambini, regalo di Natale speciale per chi vuole aiutare l’UNICEF a salvare la vita di tanti bambini dell’Africa centrale e occidentale.
Con una donazione minima di 20 euro, sarà possibile adottare una delle migliaia di Pigotte realizzate e dare a un bambino in un Paese africano la possibilità di ricevere un kit salvavita ed essere assistito e curato nel corso della sua crescita.
Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile denominato “Strategia Accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia”. Il pacchetto di interventi salvavita è costituito da: vaccini contro difterite, pertosse e tetano; vaccini antipolio e contro il morbillo, capsule di vitamina A, sali per la reidratazione orale contro la diarrea acuta, antibiotici contro le infezioni respiratorie acute; zanzariere trattate con insetticida per prevenire il rischio di malaria, oltre che l’assistenza alle madri durante la gravidanza e il parto.
“Grazie all’iniziativa ADOTTA UNA PIGOTTA – spiega Vincenzo Spadafora, Presidente dell’UNICEF ITALIA – abbiamo raccolto, in dieci anni, più di 17 milioni di euro e salvato oltre 800.000 bambini in Africa e in altri paesi in via di sviluppo”
Testimonial d’eccezione dell’iniziativa è il famoso ballerino Kledi Kadiu.
Per avere informazioni su come partecipare all’iniziativa ADOTTA UNA PIGOTTA
e sulle piazze che la ospiteranno è possibile chiamare il numero verde 800 745000
Le Pigotte possono essere adottate anche on line sul sito www.prodottiunicef.it
LA PIGOTTA DELL’UNICEF ANCORA GRANDE PROTAGONISTA
A NATALE
A SARONNO Piazza LIBERTA’ SABATO 12 DICEMBRE DALLE 9.30 ALLE 19,00.
Al Punto Incontro via S.Cristoforo,9. 07-8-13-20 Dicembre dalle 16,00 alle 19,00 durante la settimana pomeriggio martedì – giovedì- venerdì –sabato dalle 16,00 alle 19,00 mattina mercoledì – sabato dalle 10,00 alle 12.00
Al Punto Incontro via S.Cristoforo,9. 07-8-13-20 Dicembre dalle 16,00 alle 19,00 durante la settimana pomeriggio martedì – giovedì- venerdì –sabato dalle 16,00 alle 19,00 mattina mercoledì – sabato dalle 10,00 alle 12.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.