E’ Aldo Tronconi il solbiatese dell’anno

L'apprezzato ricercatore di storia locale verrà premiato domenica 20 dicembre nella chiesa del Sacro Cuore

Aldo Tronconi, apprezzato ricercatore storico locale e non, è stato designato solbiatese dell’anno 2009. L’iniziativa, alla prima edizione, è stata formulata dalla nuova giunta del Sindaco Luigi Melis per riconoscere e valorizzare chi tiene alto il nome di Solbiate nel suo impegno quotidiano proponendo con ciò ai giovani reali e concreti esempi positivi.  Quest’anno la designazione è venuta dalla Giunta Comunale ma dall’anno prossimo saranno i cittadini, attraverso i canali che verranno pubblicizzati, a indicare i più meritevoli della designazione. «L’uomo che non apprezza il suo passato non è padrone del suo futuro» recita la motivazione del Riconoscimento che consiste in una targa con lo stemma solbiatese e una simbolica chiave della nostra cittadina. «La scelta è stata facile e unanime – ha detto Melis – ogni solbiatese è debitore ad Aldo Tronconi di un brandello di storia, di un particolare che lo ha fatto sentire fiero di appartenere ad un popolo libero, di essere italiano».  La consegna del Riconoscimento avverrà il prossimo 20 dicembre nella chiesa del Sacro Cuore, durante il Concerto Gospel Natalizio a cui tutti, con ingresso libero e gratuito, sono invitati a partecipare

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.