Il Buon Natale arriva in musica
Un momento tradizionale di festa che diventa per la Bcc, organizzatrice dell'intera serata, l'occasione di ribadire la propria vicinanza al territorio
Babbo Natale arriva in musica a Buguggiate. Durante il concerto della banda di Capolago, sabato 12 dicembre alle ore 21, ingresso libero, all’oratorio Don Bosco di via Trieste, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate consegnerà alla parrocchia di San Vittore Martire un assegno da 25mila euro. Un momento tradizionale di festa che diventa per la Bcc, organizzatrice dell’intera serata, l’occasione di ribadire la propria vicinanza al territorio. «Sono fondi che hanno già una destinazione», premette il parroco, don Giovanni Giovannoni. «Il prossimo anno partiranno i lavori di ristrutturazione e ampliamento della chiesa: un intervento decisamente importante sotto il profilo economico. Il primo passo sarà quello di restaurare le parti pittoriche e l’organo».
Il corpo musicale "Giuseppe Verdi", sotto la direzione del maestro Michele Paccagnella, eseguirà brani natalizi e presi dal proprio repertorio costruito in oltre 80 anni di vita. Fondata nel 1925 a Capolago, la banda si è infatti affermata anche al di fuori della provincia di Varese. Ha tenuto concerti a Busseto, al monumento a Giuseppe Verdi; a Gemona del Friuli per l’anniversario del terremoto; a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II; a Bergamo, lungo il centralissimo "Sentierone", vicino al teatro dedicato a Donizetti; a Castions di Strada (Ud) in occasione del gemellaggio; a Varese in Villa Ponti ed a Lodi in piazza del Castello. Non certo ultimo quello di Roma, in piazza San Pietro, alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.
«Con questo appuntamento apriamo ufficialmente il programma natalizio», spiega il presidente della Bcc, Lidio Clementi. «Un programma che ci vedrà nuovamente protagonisti in alcuni centri del territorio per ribadire concretamente i principi che ci guidano da oltre 112 anni: il Credito Cooperativo è una realtà vicina alle imprese, vicina alle famiglie e vicina alle comunità che vivono in questo territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.