Natale sul podio per la Ritmica Castellanza

Le ragazze di Sara Pinciroli hanno vinto il campionato nazionale a squadre di Norcia. Motivo in più per assistere al saggio di sabato 19 (20,45) al Palasport cittadino

ginnastica ritmica castellanzaSarà un Natale di festa quello delle atlete della Ritmica Castellanza, ancora una volta sugli scudi con i propri risultati. Le ragazze allenate da Sara Pinciroli hanno infatti conquistano il gradino più alto del podio nel campionato nazionale a squadre di Norcia; in particolare le atlete varesine hanno ottenuto il primo posto nella specialità "2 nastri e 3 cerchi" e un ottimo secondo posto nella "3 funi e 2 palle".
Claudia, Elisa, Giulia, Irene, Monica e Silvia, con le coreografie ideate proprio dall’allenatrice, anche in quest’anno agonistico hanno dunque tenuto alto il nome della società e di Castellanza in una competizione nazionale.
Questo però non è che l’ultimo dei successi ottenuti nel 2009 dalla Ritmica Castellanza che oltre a questo gruppo conta altre sette squadre che si sono distinte in tutte le gare a cui hanno partecipato.
Sarà quindi una festa particolare quella di domani – sabato 19 dicembre – quando alle 20.45 tutte le ginnaste si esibiranno al Palazzetto dello sport di Castellanza nel classico saggio di Natale.
Uno spettacolo gradevole ed una piacevole occasione per conoscere uno sport non molto pubblicizzato, ma che anche in campo internazionale ha spesso portato l’Italia sul podio internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.