Notte di lavoro per la protezione civile
Due squadre sono rimaste impegnate dalle 20 alle 3 del mattino. Diversi gli interventi sulle strade, si segnalano anche alcuni incidenti
A seguito della comunicazione di allerta pervenuta dalla Sala Operativa della Polizia Locale di Busto A. sulla base della segnalazione della Regione Lombardia e dei servizi meteorologici, le squadre del Pronto Intervento Protezione Civile sono state immediatamente disposte a supporto della popolazione locale da parte della Direzione del Corpo G. Garibaldi. La neve che ha subito attaccato al suolo per via della temperatura ha creato difficoltà alla circolazione e in modo particolare presso i sottopassi ed i ponti. Il primo intervento è stato richiesto dalla Sala Operativa del 112 a seguito di una serie di incidenti e automobilisti in difficoltà nel tratto dei Cinque Ponti, ove non si segnalano feriti ma solo tamponamenti. L’intervento in loco è stato concentrato sulla messa in sicurezza dei tratti stradali a seguito anche dell’intervento di un mezzo spargi sale. Si è reso quindi necessario coordinare il flusso in questo tratto per agevolare l’immissione di mezzi pesanti e altri veicoli. Altri interventi sono stati svolti in Via Palermo per l’assistenza ad un altro incidente stradale e presso le vie del centro città in merito ad altri automobilisti rimasti in panne o con batterie scariche. L’emergenza ha avuto il suo apice tra le ore 20.00 alle ore 23.00 con successivo miglioramento e sicurezza nei punti critici della città. Nel complesso sono intervenute due squadre per un totale di 7 soccorritori coordinate dalla Sala Operativa di Via Salgari, ed è stata predisposta in supporto del servizio provinciale di Protezione Civile una squadra dell’Unità di Soccorso Tattico da inviare su tutto il territorio della Provincia di Varese su richiesta del funzionario di turno. Le squadre hanno operato dalle ore 20.00 fino alle ore 03.00 con continui monitoraggi e verifiche sui punti sensibili della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.