Per il Natale saronnese arriva l’EquoTenda
Da sabato 12 a domenica 20 dicembre, in corso Italia a Saronno un bazar allestito dalla Bottega “Il sandalo”
Arriva a Saronno EquoTenda, il tendone natalizio con i prodotti del commercio equo e dell’economia solidale, incontri culturali e momenti ricreativi.
Da sabato 12 a domenica 20 dicembre, in corso Italia a Saronno un bazar dell’equo: tante idee regalo provenienti da ogni paese del mondo, spaziando dagli alimentari, dall’artigianato dell’Asia e Africa a quello dell’America Latina, dai giochi per bambini ai tessili e ceramiche per la casa, dai presepi ai cesti regalo natalizi.
Ci saranno anche i prodotti di LiberaTerra, iniziativa che recupera i terreni confiscati alla mafia e l’artigianato africano che arriva da progetti in Rwanda e Kenya.
Una vasta scelta di proposte per un consumo critico e consapevole, per regali solidali, per festeggiare un altro natale.
EquoTenda è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Arricchiscono EquoTenda le iniziative culturali
Domenica 13, ore 12 (Equo Tenda) Aperitivo inaugurale
Mercoledì 16, ore 21.00 (Salone Acli) Serata su Libera: Documentario “Libera Terra tutti”, presentazione prodotti e progetti di Libera. Degustazione vini.
Giovedì 17 ore 17,00 (EquoTenda) “Dipende da Tè”: videopresentazione e degustazione tè.
Domenica 20, ore 18.00 (EquoTenda) Canti tradizionali e carole di Natale con il coro InCanto. A seguire scambio di auguri con soci, volontari, amici.
All’EquoTenda si potrà incontrare:
IlSandalo equosolidale, Mani Tese, Variopinto Onlus, Pe no Chao, GAS USa Saronno, GASS Saronno, Coop. Ozanam, Banca del Tempo, Gruppo Alice, Progetto Nyandiwa, Actionaid Varese, oltre che i prodotti di ACTM Altromercato, Coop. Equomercato, Libero Mondo Coop Soc.
EquoTenda è organizzata con il patrocinio del Comune di Saronno e con l’aiuto del Gruppo Alpini di Ceriano Laghetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.