Rapina da diecimila euro al distributore
Il fatto è accaduto alle 7,30 del mattino mentre il dipendente svuotava le casse automatiche del self service. I rapinatori sono fuggiti, sulle loro tracce gli uomini del commissariato di Busto
Assalto con rapina al distributore di benzina dell’Agip di via per Busto a Olgiate Olona (foto a sin.). I banditi, uno avrebbe effettuato il colpo e l’altro l’avrebbe atteso in auto, sono arrivati nell’area di servizio con annesso bar attorno alle 7,30 quando il dipendente Nicola Gentile, 29 anni, è stato preso alla sprovvista mentre svuotava le casse automatiche del self service. Proprio quando il sacco si è riempito dei diecimila euro di incassi dei giorni di Natale è sbucato uno dei due rapinatori che, coltello militare alla mano, ha minacciato il dipendente facendosi consegnare l’intero sacco.
Il giovane ha tentato una minima resistenza mentre da dentro il bar la collega ha chiamato il 113 e ha tentato di dargli man forte ma il malvivente ha cominciato a prenderlo a pugni riuscendo a vincere la resistenza del ragazzo mentre la collega ha indietreggiato di fronte alla determinazione del rapinatore. Fortunatamente per il giovane lavoratore il bandito non ha utilizzato il coltello che aveva in pugno. Subito dopo l’uomo si è dato alla fuga con i soldi e ha raggiunto il compagno che lo attendeva in auto. Ben diecimila euro il bottino. I due sono riusciti a fuggire ma sul fatto indagano gli agenti del commissariato di Busto Arsizio, giunti sul posto poco dopo la chiamata. Il giovane che ha subito l’aggressione è stato portato in ospedale a Busto Arsizio per accertamenti.
Da luglio la gestione del distributore era cambiata e il nuovo gestore, Salvatore Vinci, è giunto poco dopo il fatto: «E’ la prima volta che ci accade – ha detto Vinci – probabilmente siamo stati curati da tempo visto che i rapinatori sono arrivati quando il mio dipendente stava svuotando le casse automatiche. Sapevano che in questi giorni ha funzionato solo il self-service e ne hanno approfittato. Aumenteremo i sistemi di sicurezza dell’impianto che è già dotato di telecamere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.