Santa Barbara veglia ancora sui Vigili del Fuoco

Oggi e domani i pompieri festeggiano la loro santa patrona, con alcune iniziative che puntano a coinvolgere anche i cittadini

vigili del fuoco vareseSanta Barbara continua a proteggere i Vigili del Fuoco. Cade proprio oggi, venerdì 4 dicembre, la festa della santa patrona dei pompieri, da sempre occasione per una sorta di “bilancio delle attività” per il corpo nazionale, che per un giorno rallenta i ritmi serrati di lavoro per concedersi un momento di riflessione. Per sottolineare l’importanza della giornata, il corpo dei Vigili del Fuoco varesino ha promosso diverse iniziative per oggi e domani, sabato 5 dicembre. Nella mattinata di oggi si è svolta, presso la sede dei pompieri di via Legnani, la messa celebrata dal Monsignor Luigi Stucchi, vescovo ausiliare per la zona pastorale di Varese. In seguito, dopo il discorso del comandante Vincenzo Lotito, sono state consegnate le onorificenze a chi, in quest’anno di servizio, si è distinto per dedizione e serietà.
Domani, sabato 5 dicembre è invece in programma l’attivazione delle isole di esposizione ed attrezzature, aperte al pubblico dalle 9. Nel pomeriggio ci sarà invece la sfilata della sede centrale di Varese, alle 14.30, che si chiuderà alle 15 con una manifestazione in piazza Repubblica. I festeggiamenti proseguiranno poi fino alle 17.

Galleria fotografica

I pompieri festeggiano Santa Barbara 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I pompieri festeggiano Santa Barbara 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.