Scoppia un’auto e altre due in fiamme, feriti quattro vigili del fuoco
Un incendio è divampato da un'auto in sosta coinvolgendo quelle vicine. L'esplosione di una ha ferito lievemente i pompieri arrivati sul posto per spegnere l'incendio
Un boato che si è sentito a chilometri di distanza. Tre auto sono andate in fiamme e una di questa è esplosa e solo per poco non ha fatto diverse vittime. Quattro vigili del fuoco accorsi per spegnere l’incendio delle autovetture se la sono vista brutta perché mentre stavano cercando di domare le fiamme sono stati coinvolti dall’esplosione di una di queste. Sono stati subito trasportati all’ospedale di Varese e uno ha diverse ustioni.
È successo tutto poco dopo le 21 e 30, quando una Lancia ha iniziato a prendere fuoco in via Signorelli a Induno Olona. L’incendio ha coinvolto una Zafira che era parcheggiata sul bordo della stradina davanti a una Punto. Dopo poco, malgrado l’intervento dei vigili del fuoco, la Lancia che aveva anche un’alimentazione a gas, è esplosa procurando ferite ai quattro uomini e danni anche nella case circostanti.
I carabinieri stanno indagando sulle cause dell’incendio e dell’esplosione e ci sono diversi aspetti non chiari. La Opel Zafira e la Fiat Punto erano parcheggiate correttamente lungo il ciglio della strada e appartengono ad abitanti delle case di quel tratto di via. La Lancia invece, causa del disastro, era stata lasciata in mezzo alla strada facendo supporre diverse ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti.
Via Signorelli è una strada chiusa quasi nel centro di Induno. Una zona residenziale molto tranquilla dove sono presenti villette e piccoli condomini di recente fabbricazione. Gli abitanti accorsi in strada, e che hanno subito sentito la potente esplosione che ha procurato anche danni alle porte e finestre delle abitazioni, sono increduli sull’accaduto.
Le operazioni per la messa in sicurezza di tutta la zona sono proseguite fino a tarda notte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.