Scuole aperte, nonostante la neve
Il Comune non sospende l’attività didattica per venire incontro alle esigenze dei genitori dei bambini delle scuole cardanesi e consentire loro di recarsi al lavoro
Le scuole sono rimaste aperte nonostante la neve. Cardano al Campo non sospende l’attività didattica per venire incontro alle esigenze dei genitori dei bambini delle scuole cardanesi e consentire loro di recarsi al lavoro evitando di dover prendere le ferie per accudire i figli.
Dall’asilo nido alle scuole medie, i bambini hanno potuto raggiungere anche questa mattina i plessi scolastici per svolgere regolarmente lezione. Unica eccezione, la scuola secondaria di primo grado “Montessori” di via Carreggia, dove i bambini sono stati rimandati a casa a causa dell’assenza di gran parte degli insegnanti.
In ogni caso l’organizzazione del piano neve messo a punto dall’amministrazione comunale ha avuto come priorità l’accessibilità delle scuole. Le strade del paese sono praticabili e il Comune ha assegnato ad ogni plesso scolastico una squadra di tre spalatori che di buon mattino si è messa al lavoro per sgomberare gli ingressi e i marciapiedi delle scuole.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.