Scuole aperte, nonostante la neve

Il Comune non sospende l’attività didattica per venire incontro alle esigenze dei genitori dei bambini delle scuole cardanesi e consentire loro di recarsi al lavoro

Le scuole sono rimaste aperte nonostante la neve. Cardano al Campo non sospende l’attività didattica per venire incontro alle esigenze dei genitori dei bambini delle scuole cardanesi e consentire loro di recarsi al lavoro evitando di dover prendere le ferie per accudire i figli.
 
Dall’asilo nido alle scuole medie, i bambini hanno potuto raggiungere anche questa mattina i plessi scolastici per svolgere regolarmente lezione. Unica eccezione, la scuola secondaria di primo grado “Montessori” di via Carreggia, dove i bambini sono stati rimandati a casa a causa dell’assenza di gran parte degli insegnanti.
 
In ogni caso l’organizzazione del piano neve messo a punto dall’amministrazione comunale ha avuto come priorità l’accessibilità delle scuole. Le strade del paese sono praticabili e il Comune ha assegnato ad ogni plesso scolastico una squadra di tre spalatori che di buon mattino si è messa al lavoro per sgomberare gli ingressi e i marciapiedi delle scuole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.