“Un rogo dalle origini anomale”

Parla Vincenzo Lotito, capo dei vigili del fuoco di Varese. Ancora fitta di mistero la dinamica sull’esplosione che ha ferito i vigili del fuoco

«Non posso dire molto, perché ancora abbiamo pochi elementi, e ipotizzare una causa vorrebbe dire fare affermazioni azzardate: ma certamente si tratta di un rogo dalle origini anomale».
Vincenzo Lotito, comandante dei vigili del fuoco di Varese non ha dubbi: un fatto strano, dai contorni ancora da decifrare quello di Induno Olona: un fatto, però, su cui occorrerà fare la massima chiarezza: ci sono le ferite dei soccorritori, e un fatto che ha scosso le persone che abitano nella zona, destate dal forte botto. Il pompiere più grave è arrivato all’ospedale Niguarda di Milano nel primo pomeriggio; gli altri quattro sono stati medicati in pronto soccorso.
«Ciò che ora sappiamo sta nel fatto che vi è stata un’esplosione di un’auto alimentata a gas metano – ricorda Lotto. I vigili del fuoco sono stati chiamati per un incendio autovettura nella serata del 30. Arrivati sul posto sono stati investiti dall’esplosione. Ciò che è accaduto prima dell’arrivo della squadra deve ancora essere ricostruito. E’ certamente un accadimento “non ortodosso” su cui nei prossimi giorni i tecnici cercheranno di fare chiarezza».

I mezzi sono stati posti sotto sequestro dalla magistratura. I proprietari delle auto, dicono i carabinieri della compagnia di Varese, che stanno conducendo le indagini, sono “noti e della zona”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.