Una Volante e la sua città, tra sorpassi folli, botte e ragazzine insultate
Due episodi nel pomeriggio di sabato hanno richiesto l'intervento degli agenti di polizia: in un caso un giovane guidava in modo pericoloso, nell'altro una lite violenta causata da un vicino poco raccomandabile
Semina il panico guidando in modo pericoloso fin quando la Volante non lo blocca, e finisce denunciato quindi a piede libero. È successo sabato 28 novembre nel pomeriggio in viale Pirandello a Busto Arsizio. Un giovane di 25 anni, alla guida dell’auto della madre, si era messo ad effettuare una serie di sorpassi a rischio di frontali sul trafficatissimo viale che prosegue la direttrice della SS527 attraverso l’abitato. La Volante in servizio, che stava eseguendo controlli di routine, è intervenuta prontamente per evitare più gravi conseguenze del comportamento scriteriato del giovane conducente.
Insofferente al controllo di polizia, il ragazzo ha rifiutato perentoriamente di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dello stato di ebbrezza (test del "palloncino"), strattonando e insultando gli agenti, uno dei quali ha riportato una lievissima lesione. In conseguenza di ciò, per il 25enne è scattata una denuncia per rifiuto di accertamento del tasso alcolemico, oltraggio, resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.
Lo stesso personale della Volante, poi, ha dovuto intervenire in un palazzo di Sacconago su richiesta di un condomino venuto a diverbio con il figlio di altri due vicini, il quale era solito insultare le sue figlie minori con termini offensivi e fare allusioni di natura sessuale spaventando le bambine. Fra i due condomini era scaturita una lite violenta alla quale avevano assistito i vicini e le figlie minori insultate. L’uomo, un italiano di 36 anni, è stato denunciato per lesioni personali aggravate ed ingiurie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.