Varese e Pro Patria preparano l’inizio del 2010

Calendario fitto di appuntamenti per le due varesine di Lega Pro. Il campionato riprenderà il 10 gennaio con Pro Patria-Alessandria e Varese-Como

Dopo i rinvii in campionato, che hanno fatto terminare in anitcipo il 2009 di Varese e Pro Patria, le due squadre varesine di Lega Pro si stanno preparando per i primi appuntamenti del 2010. I biancorossi sono tornati ad allenarsi già lunedì 28 dicembre e affronteranno il proprio primo impegno ufficiale domenica 10 gennaio nel derby contro il Como al “Franco Ossola”. La squadra di Sannino si trasferirà poi a Perugia per il recupero del 13 gennaio, prima di andare il 17 al "Comunale" di Arezzo per la terza di ritorno. Intanto Camisa e compagni hanno in programma due amichevoli: la prima sarà giocata contro il Luino alle 14.30 di domani, 30 dicembre, allo stadio di Masnago, mentre il prossimo 3 gennaio il Varese sarà di fronte alla Sestese di Fiorenzo Roncari, molto probabilmente al “Milano” di Sesto Calende. Proprio la squadra ticinese potrà contare dal prossimo gennaio sulla fantasia di Rivaldinho, giovane prospetto brasiliano nato nel 1991 che arriverà in prestito proprio dai biancorossi. Per la squadra di mister Sannino intanto si rincorrono le voci di mercato. Detto dell’arrivo del nuovo difensore Grillo dalla Cavese, arrivato in cambio di Radi, potrebbe concretizzarsi l’affare Ermanno Fumagalli, portiere bergamasco classe 1982, in forza da tre stagioni al Real Marcianise e con varie esperienze tra C1 e C2: con Moreau indispoonibile per almeno due partite potrebbe essere una valida alternativa per puntellare ulteriormente la rosa. Su Fumagalli ci sarebbe anche il Cosenza, ma se son rose…


Anche il calendario della Pro Patria è ricco di appuntamenti
in vista dell’anno nuovo. I tigrotti si stanno allenando ancora dopo il rinvio dello scorso 20 dicembre e si fereranno solo nelle giornate del 31 dicembre e 1 gennaio. La squadra di mister Vincenzo Cosco ha in calendario anche una amichevole per il 3 gennaio contro l’Olgiate Olona, squadra che milita nel campionato di Promozione. In via Ca’ Bianca sembra per ora abbastanza calmo il fronte mercato, che sarà rivolto prima alle cessioni e poi a dei possibili acquisti, mentre si sta lentamente liberando l’infermeria: ha recuperato completamente Mirko Barbagli, mentre Luca Paponetti è ritornato in gruppo dopo l’intervento al menisco. Lo svizzero Sandro Lombardi sta recuperando lentamente e forse tornerà a disposizione dopo il 13 gennaio; più delicata la situazione per Fabrizio Melara. Il “vichingo” non ha ancora ripreso al meglio dal problema muscolare e il suo rientro sembra debba slittare ancora, forse addirittura fino a febbraio. Il campionato della Pro riprenderà il 10 gennaio prossimo in casa contro l’Alessandria – annullata dunque la data che prevedeva il posticipo serale del lunedì – per poi recuperare la partita del “Voltini” contro il Pergocrema mercoledì 13 gennaio alle 14.30, non all’Epifania come previsto nelle ultime settimane.

Il prossimo 13 gennaio sarà impegnata anche la CaronneseTurate, che affronterà il Borgosesia alle 14.30 in trasferta per il recupero di campionato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.