Varese: fissate le aperture domenicali 2010
"Abbiamo centrato ancora una volta un obiettivo collegiale, rispettando le esigenze delle attività commerciali e venendo incontro ai lavoratori" ha commentato l'assessore Giordano
Sono state definite le date di apertura per le domeniche per l’anno 2010: a renderlo noto l’assessore al commercio Salvatore Giordano che si ritiene soddisfatto per l’esito degli incontri del 25 Novembre e quello conclusivo del 15 Dicembre 2009, per la collaborazione dimostrata dalle parti in rappresentanza della grande distribuzione, delle associazioni di categoria del Commercio Confcommercio e Confesercenti e le rappresentanze delle Associazioni di categoria Cgil, Cisl e Uil.
«Abbiamo centrato ancora una volta un obiettivo collegiale e condiviso, rispettando le esigenze delle attività commerciali e venendo incontro ai lavoratori con l’esclusione delle festività nelle giornate del 25 aprile, 1 maggio e del 2 giugno: premessa e condizione necessaria, che la stessa Amministrazione Comunale ha voluto, prima che si affrontasse la discussione sulla decisione delle domeniche di apertura».
Secondo gli accordi sono due le domeniche in più rispetto all’anno 2009 «Concesse in ragione di una difficoltà economica incalzante – commenta Giordano – e dovuta per lo più a una crisi che da qualche anno sta mettendo in ginocchio il commercio. Serve ancora un volta l’ossigeno per consentire un rilancio dei consumi e per questo le aperture generano il presupposto affinché ci sia una ripresa e che l’indotto ne abbia dei benefici come ricaduta anche sulla rete dei piccoli negozi di periferia e del centro».
«Si è avuta, tra l’altro, la disponibilità degli esercizi della grande distribuzione, nella piena condivisione e collaborazione per l’anno 2010 di sostenere insieme all’Amministrazione e con le Associazioni del Commercio iniziative di promozione del Distretto Urbano del Commercio nato da poco e governato dall’Associazione “ In Varese” per sostenere le attività del piccolo commercio in forma organizzata – ha continuato Giordano – Insomma una piena collaborazione con tutti i soggetti del territorio per un modello partecipativo che genera sistema e consente di ottenere il massimo impegno e concrete azioni a sostegno del commercio varesino».
Le aperture fissate saranno quindi nelle domeniche 11 aprile, 9 maggio, 29 agosto, 12 settembre, 31 ottobre e, in aggiunta, il 10 e il 31 gennaio, il 14 febbraio, il 28 marzo, il 30 maggio, il 13 giugno, il 10 ottobre e il 14 e 21 novembre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.