A scuola di montagna con il Cai

Al via i corsi di scialpinismo, scalata sul ghiaccio e preparazione tecnica della Scuola Colibrì: per avvicinarsi alla montagna in piena sicurezza

Scialpinismo, escursioni con racchette da neve e scalate sulle cascate di ghiaccio sono le attività che appassionano gli alpinisti durante l’inverno. Ma la stagione fredda è anche il momento ideale per prepararsi tecnicamente a scoprire la montagna in piena sicurezza: la Scuola Colibrì del Cai di Gallarate promuove i corsi di alpinismo e scialpinismo, articolati su lezioni teoriche e pratiche.
 
A gennaio si apre il 9° Corso di scialpinismo: per iniziare a praticare questa disciplina su terreno sci-alpinistico facile, ricercando la sicurezza in ogni condizione. Nove incontri teorici e sei uscite.

È già iniziato il 9° Corso di arrampicata su ghiaccio, che durerà fino a febbario 2010
Per avvicinarsi al meraviglioso mondo delle cascate di ghiaccio, curando sicurezza e tecnica individuale di progressione su ghiaccio verticale.
A febbraio iniziano invece gli appuntamenti per la preparazione atletica: due sere alla settimana ad allenarsi in palestra a Gallarate per affrontare le uscite in montagna con un’adeguata preparazione atletica.
Calendario e programma dei corsi su www.caigallarate.it  Gli istruttori della scuola di alpinismo e scialpinismo sono presenti ogni venerdì dalle ore 21.00 presso la sede CAI, via Cesare Battisti 1, Gallarate. Per informazioni tel. 0331.797564 E-mail: scuola-colibri[chiocciola]caigallarate[punto]it
 
L’intero programma 2010 della sezione CAI Gallarate è stato pubblicato e comunicato a tutti i Soci; dai primi giorni dell’anno la Segreteria di Via Cesare Battisti è inoltre attiva per rinnovare le tessere dei soci e ad accogliere i nuovi amici che vorranno avvicinarsi al mondo della montagna
I vantaggi del Socio sono molti e vanno dall’assicurazione al soccorso alpino anche all’estero, alla possibilità di partecipare a corsi di addestramento, alla stampa sociale.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.