Accam, Rifondazione chiede un chiarimento in commissione
Dopo il PD, anche il PRC bustese ribadisce in un'interrogazione la richiesta di avere da sindaco e giunta un quadro esatto della situazione: l'inceneritore vive il suo momento più difficile
Sulla questione dell’inceneritore Accam di Borsano e delle difficoltà che sta attraversando la società di gestione, posseduta dai Comuni soci, dopo il PD bustese chiede chiarezza anche Rifondazione Comunista. E come il primo proponeva un’interrogazione in commissione ambiente e territorio, così la seconda formazione politica ribadisce la richiesta.
"Pur non ritenendo scelta oculata il revamping dell’ormai obsoleto impianto ACCAM", scrive Antonello Corrado, e "avendo peraltro recentemente appreso dalla stampa che tale struttura rischia seriamente di smettere di funzionare", si interrogano Sindaco e Giunta per sapere quale sia l’esatta situazione dell’impianto e se si stia predisponendo una alternativa valida al medesimo per lo smaltimento dei rifiuti. Il sottinteso è naturalmente che l’"alternativa valida" da tempo Corrado e soci credono di averla identificata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.