Accam, Rifondazione chiede un chiarimento in commissione

Dopo il PD, anche il PRC bustese ribadisce in un'interrogazione la richiesta di avere da sindaco e giunta un quadro esatto della situazione: l'inceneritore vive il suo momento più difficile

Sulla questione dell’inceneritore Accam di Borsano e delle difficoltà che sta attraversando la società di gestione, posseduta dai Comuni soci, dopo il PD bustese chiede chiarezza anche Rifondazione Comunista. E come il primo proponeva un’interrogazione in commissione ambiente e territorio, così la seconda formazione politica ribadisce la richiesta.

"Pur non ritenendo scelta oculata il revamping dell’ormai obsoleto impianto ACCAM", scrive Antonello Corrado, e "avendo peraltro recentemente appreso dalla stampa che tale struttura rischia seriamente di smettere di funzionare", si interrogano Sindaco e Giunta per sapere quale sia l’esatta situazione dell’impianto e se si stia predisponendo una alternativa valida al medesimo per lo smaltimento dei rifiuti. Il sottinteso è naturalmente che l’"alternativa valida" da tempo Corrado e soci credono di averla identificata.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.