Controlli di polizia in città
Intensificati i pattugliamenti: droga, guida senza patente e clandestinità tra le violazioni riscontrate
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha particolarmente intensificati i servizi di controllo del territorio nella città di Busto Arsizio.
Nell’ambito di questi servizi, ieri, venerdì 22 gennaio, personale delle Volanti del Commissariato ha controllato in Piazza dei Bersaglieri (mercato) un gruppo di giovani. Uno di essi, un diciottenne di Albizzate, è stato trovato in possesso di due grammi di marijuana e segnalato, quindi, immediatamente alla Prefettura in quanto assuntore di stupefacenti.
Sempre nella giornata di ieri, in zona Borsano, gli agenti del Commissariato controllavano un’autovettura con a bordo due giovani, uno dei quali, S. S. di 31 anni, residente ad Arconate, veniva trovato in possesso di 3 grammi di hashish.
Da un controllo del telefono cellulare del giovane, inoltre, venivano ricavati vari SMS dal contenuto inequivocabile, con i quali al giovane venivano richieste piccole forniture di stupefacente.
S. S. veniva pertanto denunciato per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti.
In data 21/01, invece, in zona Don Paolo veniva controllata un’autovettura A.R. 145 con a bordo un uomo, M. A., di 37 anni, residente a Dairago, il quale risultava sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, nonostante l’autovettura fosse a lui intestata. L’uomo veniva pertanto denunciato per guida senza patente; è risultato peraltro che l’uomo, già in passato, era stato denunciato per lo stesso reato.
Nell’ambito dei controlli sopra citati, sono stati effettuati, anche in collaborazione con la Polizia Locale di Busto Arsizio, servizi straordinari finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina.
In particolare, sono stati svolti controlli dell’area dell’ex calzaturificio Borri, dove erano stati segnalati movimenti durante le ore notturne di cittadini extracomunitari, della Stazione FF SS e della Stazione FNM, nel corso dei quali sono stati identificati 16 cittadini extracomunitari, tre dei quali sono stati accompagnati in Commissariato per accertamenti.
Ad uno dei tre, M.A.A.M., egiziano di 26 anni, sprovvisto di qualsiasi tipo di documento, è stato notificato il decreto di espulsione, mentre per gli altri due, un pachistano di 35 anni e un peruviano di 44 anni, sono in corso accertamenti tesi a verificare la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.