Don Giuseppe e Don Mauro stanno bene: “Aiutano i terremotati”

Il missionario e l’ex parroco di Abbiate Guazzone hanno ristabilito i contatti utilizzando una mail alla Curia di Milano. I familiari: "Più sollevati, ma preoccupati per la situazione"

Don Giuseppe NoliDon Giuseppe Noli e Don Mauro Brescianini stanno bene. Il missionario tradatese e l’ex Parroco di Abbiate Guazzone sarebbero riusciti a inviare una mail alla Curia di Milano in cui dicono che le loro condizioni sono buone e che hanno subito pochi danni durante il terremoto che ha colpito l’isola caraibica.
Ristabilito quindi il contatto con i due preti, dopo la preoccupazione delle prime ore da parte di familiari e Curia: si sapeva che la zona di Mare-Rouge dove operano si trova a 150 km dalla capitale haitiania dove c’è stato l’epicentro del sisma, ma tutte le linee telefoniche era saltate e tutti i contatti erano stati interrotti.
«Don Giuseppe Noli e l’altro sacerdote in missione ad Haiti, don Mauro Brescianini, stanno bene e si stanno attivando per aiutare le persone colpite dal sisma», ha detto Don Davide Milani, dell’ufficio stampa della Curia, spiegando che è stato stabilito un contatto via e-mail con i due missionari.
«Siamo davvero sollevati della notizia – spiegano i famigliari tradatesi di Don Giuseppe -. Sapevamo che lui si trovava abbastanza lontano dall’epicentro, ma sapere che con certezza che sta bene è un’altra cosa. Ora aspettiamo solo di sentirlo direttamente, sperando riesca a mettersi in contatto presto con noi, anche se non sarà certo facile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.