Don Giuseppe e Don Mauro stanno bene: “Aiutano i terremotati”
Il missionario e l’ex parroco di Abbiate Guazzone hanno ristabilito i contatti utilizzando una mail alla Curia di Milano. I familiari: "Più sollevati, ma preoccupati per la situazione"
Don Giuseppe Noli e Don Mauro Brescianini stanno bene. Il missionario tradatese e l’ex Parroco di Abbiate Guazzone sarebbero riusciti a inviare una mail alla Curia di Milano in cui dicono che le loro condizioni sono buone e che hanno subito pochi danni durante il terremoto che ha colpito l’isola caraibica.
Ristabilito quindi il contatto con i due preti, dopo la preoccupazione delle prime ore da parte di familiari e Curia: si sapeva che la zona di Mare-Rouge dove operano si trova a 150 km dalla capitale haitiania dove c’è stato l’epicentro del sisma, ma tutte le linee telefoniche era saltate e tutti i contatti erano stati interrotti.
«Don Giuseppe Noli e l’altro sacerdote in missione ad Haiti, don Mauro Brescianini, stanno bene e si stanno attivando per aiutare le persone colpite dal sisma», ha detto Don Davide Milani, dell’ufficio stampa della Curia, spiegando che è stato stabilito un contatto via e-mail con i due missionari.
«Siamo davvero sollevati della notizia – spiegano i famigliari tradatesi di Don Giuseppe -. Sapevamo che lui si trovava abbastanza lontano dall’epicentro, ma sapere che con certezza che sta bene è un’altra cosa. Ora aspettiamo solo di sentirlo direttamente, sperando riesca a mettersi in contatto presto con noi, anche se non sarà certo facile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.