Fiaccolata, falò… e polenta per la vigilia dell’Epifania
Martedì 5 gennaio la manifestazione, che partirà dopo la messa delle 18,30 dalla piazza della basilica. In piazza Cristoforo Colombo arderà il falò dei Magi: poi "regneranno" polenta, bruscitti e vin brulé
L’Amministrazione comunale organizza per domani, martedì 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, in collaborazione con la parrocchia di san Giovanni e il club dei Nasi, una fiaccolata che partirà dopo la messa delle 18.30 dal sagrato della Basilica San Giovanni.
La fiaccolata, dopo aver attraversato piazza Santa Maria e via Montebello raggiungerà piazza Cristoforo Colombo, dove verrà acceso il tradizionale falò dei Magi.
Il Sindaco Farioli invita i cittadini a partecipare a questa iniziativa, che rappresenta un modo per collegare la liturgia con la tradizione (apocrifa ma suggestiva) che racconta di un passaggio dei Magi proprio da Busto, nel cosiddetto Prà di Remagi, oggi piazza Cristoforo Colombo.
Tutti i bambini sono invitati a portare un legnetto per alimentare il grande falò: spente le fiamme si potrà gustare un fumante piatto di polenta e bruscitti, annaffiato da un robusto vin brulè.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.