“Stati generali, un successo oltre le aspettative”
Soddisfazione degli organizzatori per la serata che ha aperto la serie di incontri voluti dal Pdl. Prossimo appuntamento giovedì con il mondo del volontariato
«Clamoroso successo della serata di apertura degli “Stati Generali della città di Saronno” ieri sera in Villa Gianetti». È il commento entusiasta di Enzo Volontè, coordinatore cittadino del Popolo delle libertà, dopo la prima serata degli “Stati generali” aperti dal partito per discutere delle problematiche cittadine in vista delle prossime elezioni comunali che si svolgeranno nel mese di marzo. «Il riscontro di pubblico è stato assolutamente inaspettato tanto da mostrare la limitatezza dello spazio previsto per ospitare l’evento – prosegue Volontè -. Il tema dell’incontro era “Economia e occupazione”: i relatori che si sono succeduti, in rappresentanza delle associazioni imprenditoriali, artigianali, commerciali, delle società multiservizi, sono riusciti ad evidenziare non soltanto il quadro delle attività produttive, ma anche concrete ipotesi di collaborazione con la nuova Amministrazione Comunale».
Gli “Stati Generali” riprenderanno in settimana con altri due incontri programmati per Giovedì sera 28 Gennaio (“Le Associazioni di servizio e di volontariato”) nella Sala del Bovindo di Villa Gianetti, in Saronno. L’incontro è aperto a tutti i cittadini. La serata prevede una preventiva relazione da parte di persone con responsabilità o esperienza di settore, per poi continuare con gli interventi da parte dei cittadini presenti al fine di raccogliere commenti, suggerimenti e proposte. Interverranno: Azzi Rienzo, Assessore Provinciale; Roviglio Lanfranco, Past Governatore Lions Club; Cau Pasqualino, Presidente Cooperativa Lavoro e Solidarietà; Busnelli Mario, Vice Presidente “Saronno Point”; Volontè Pierangelo, Presidente CRI Saronno; Piuri Giulio, Ex Imprenditore, operatore nel volontariato. Parteciperà all’incontro il candidato Sindaco Michele Marzorati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.