Varesino falciato da un’auto sul lungomare d’Antibes
Enzo Battista Ossola, 66 anni, proprietario di un negozio di fiori nel centro di Comerio, era in villeggiatura con la moglie. Lo ha centrato in pieno un'auto guidata da un italiano. Illesa la consorte
Muore falciato da un’auto mentre cammina sul lungo mare di Antibes, in Costa Azzurra. Enzo Battista Ossola, 66 anni, proprietario di un negozio di fiori nel centro di Comerio, è morto sul colpo dopo il violento impatto con una Fiat Idea guidata in direzione Nizza da un italiano: l’auto, poco prima delle 16 di venerdì 1 gennaio, ha centrato in pieno l’uomo che passeggiava sul marciapiede e l’ha scaraventato ventri metri più in là. Inutili i soccorsi arrivati sul posto, tra Fort Carrè e la Siesta. La moglie del sessantaseienne è stata solo sfiorata dall’auto e ha riportato una lieve contusione alla spalla, oltre allo choc per l’incidente che ha provocato la morte del marito. Il figlio della coppia, che d’abitudine trascorreva le vacanze natalizie in Costa Azzurra, è stato avvisato dalle autorità competenti ed è rientrato dalle ferie per recarsi in Francia. Tutta Comerio è costernata e attonita per la notizia, circolata nella prima mattinata di oggi, sabato 2 gennaio. Il sindaco di Comerio, Carlo Ponzellini, ha ricevuto la notizia da poche ore: «Non ho parole, siamo tutti attoniti – spiega – Ossola era molto conosciuto per via del lavoro che faceva, aveva un negozio in centro al paese. Lascia senza parole soprattutto la modalità dell’incidente. Terribile». Le autorità francesi hanno interrogato sia la moglie dell’uomo deceduto sia il guidatore dell’auto pirata per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.