A San Valentino si parla d’amore con Informagiovani

L'ufficio politiche giovanile del comune organizza “Odi et amo – Psicologia”, alle 16, di sabato 13. Un appuntamento dove i giovani potranno discutere di sentimenti e amore con la psicologa Laura Testa

A San Valentino si parla d'amore con InformagiovaniOdi et amo – Psicologia” è un’iniziativa del Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili, promossa all’interno del progetto co-finanziato dalla Regione Lombardia “Mosaico giovani”, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Totem. Il progetto prevede uno spazio di ascolto psicologico, libero, riservato e gratuito rivolto ai giovani e agli studenti ed un’esperienza con un gruppo di ragazzi dai 18 ai 20 anni alla scoperta di sé e alla radice dei propri sentimenti.

In occasione della festa di San Valentino, “Odi et amo” presenta S.Valentine, pomeriggio all’insegna dei sentimenti e dell’amore. L’iniziativa prevede un incontro dal titolo “Psiche ed eros” con la dr.ssa Laura Testa, psicologa psicoterapeuta individuale e di coppia. La conferenza si terrà sabato 13 febbraio alle ore 16.00 presso l’Informagiovani del Comune di Varese.

Laura Testa si occupa da diversi anni di educazione sessuale e sessuologia collaborando con enti pubblici e privati nella progettazione di interventi di prevenzione e formazione nell’ambito dello sviluppo di una sessualità che integri gli aspetti fisici, psicologici, emotivi e relazionali dell’individuo e della prevenzione dei comportamenti sessuali a rischio. Detti interventi sono rivolti a ragazzi, genitori, insegnanti, educatori ed operatori che, a vario titolo, si occupano di sessualità. interviene da cinque anni nella trasmissione Loveline su MTV e collabora con le riviste "Gente" e "Donna Moderna".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.