A San Valentino si parla d’amore con Informagiovani
L'ufficio politiche giovanile del comune organizza “Odi et amo – Psicologia”, alle 16, di sabato 13. Un appuntamento dove i giovani potranno discutere di sentimenti e amore con la psicologa Laura Testa
“Odi et amo – Psicologia” è un’iniziativa del Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili, promossa all’interno del progetto co-finanziato dalla Regione Lombardia “Mosaico giovani”, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Totem. Il progetto prevede uno spazio di ascolto psicologico, libero, riservato e gratuito rivolto ai giovani e agli studenti ed un’esperienza con un gruppo di ragazzi dai 18 ai 20 anni alla scoperta di sé e alla radice dei propri sentimenti.
In occasione della festa di San Valentino, “Odi et amo” presenta S.Valentine, pomeriggio all’insegna dei sentimenti e dell’amore. L’iniziativa prevede un incontro dal titolo “Psiche ed eros” con la dr.ssa Laura Testa, psicologa psicoterapeuta individuale e di coppia. La conferenza si terrà sabato 13 febbraio alle ore 16.00 presso l’Informagiovani del Comune di Varese.
Laura Testa si occupa da diversi anni di educazione sessuale e sessuologia collaborando con enti pubblici e privati nella progettazione di interventi di prevenzione e formazione nell’ambito dello sviluppo di una sessualità che integri gli aspetti fisici, psicologici, emotivi e relazionali dell’individuo e della prevenzione dei comportamenti sessuali a rischio. Detti interventi sono rivolti a ragazzi, genitori, insegnanti, educatori ed operatori che, a vario titolo, si occupano di sessualità. interviene da cinque anni nella trasmissione Loveline su MTV e collabora con le riviste "Gente" e "Donna Moderna".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.