Alberto Fortis ospite alla Libreria Boragno

L'autore e cantante presenterà il suo libro "AL. Che fine ha fatto Yude?" lunedì 15 febbraio alle 21

Un grande nome della musica a Busto Arsizio, questa volta in una veste del tutto nuova: quella di scrittore. Alberto Fortis, autore e cantante tra i più noti della scena musicale italiana dagli anni Ottanta in poi, sarà ospite della Cartolibreria Centrale Boragno lunedì 15 febbraio per la presentazione del suo libro "AL. Che fine ha fatto Yude?", pubblicato nel 2009 da Aliberti Editore. La serata si svolgerà nella sala della Galleria Boragno di via Milano 4, a partire dalle 21, e sarà introdotta da un intervento di Michele Mancino, giornalista di VareseNews. L’ingresso al pubblico è libero.

L’autore
Nato a Domodossola nel 1955, Alberto Fortis ha raggiunto il grande pubblico nel 1979 con l’album eponimo che contiene grandi successi come "Milano e Vincenzo" e "La sedia di lillà". Consacrato in seguito dagli LP "La grande grotta" e "Fragole infinite", ha proseguito la sua attività tra Italia e Stati Uniti. Nel 2006 è stato tra i protagonisti del reality show "Music Farm" e nel 2008 è tornato alla musica con l’album "Vai protetto". È anche autore dei due libri di poesie "Tributo giapponese" (1988) e "Dentro il giardino" (1994). La sua prima esperienza nella letteratura biografica rivela però un lato ancora meno conosciuto dell’artista: la sua infanzia, i rapporti familiari, il precoce amore per la musica, e poi l’impegno civile, che lo ha portato tra l’altro a fare da ambasciatore per l’Unicef presso la popolazione nativo americana dei Navajo e a ricoprire il ruolo di testimonial di Aism (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.